Passa ai contenuti principali

I dodici Figli della Luce. Un’allegoria di M. Schulman.


Fu di mattina quando Dio si trovò con i suoi dodici figli di fronte a Sè e piantò il seme della Vita in ognuno di loro. Uno a uno, tutti i figli si avvicinarono per ricevere il dono concesso.


-       A te Ariete, concedo per primo il mio seme, perchè tu abbia l’onore di piantarlo. Per ogni seme che tu pianterai si possano moltiplicare più di un milione di altri semi nelle tue mani. Non avrai tempo di veder crescere il seme, perchè per ogni cosa che tu pianterai molte altre dovranno essere piantate ancora. Sarai il primo a penetrare nel terreno delle menti umane con la mia Idea. Il tuo lavoro però, non consiste nell’alimentare l’Idea, nè di metterla in questione. La tua vita è azione e l’unica azione che ti attribuisco è quella di iniziare a far sì che gli uomini diventino coscienti della mia creazione. Come ricompensa per il tuo buon lavoro ti concedo la virtù dell’Autostima.

Tranquillamente Ariete si ritirò per tornare al proprio posto.

-       A te Toro, concedo il potere di trasformare il seme in sostanza. Il tuo lavoro è grande e richiede pazienza, perché devi portare a termine tutto quello che è stato iniziato prima di te, affinchè i semi non si perdano nel vento. Non ti porrai domande nè cambierai idea nel bel mezzo del lavoro, nè dipenderai dagli altri per compiere quello che ti chiedo di fare. In cambio ti concedo il dono della Forza. Utilizzala saggiamente.

E Toro retrocesse per tornare ad occupare il suo posto.

-       A te Gemelli, consegno le domande senza risposta perché tu possa fornire a tutti la comprensione di quello che l’uomo vede intorno a sè. Non saprai mai perché gli uomini parlano o ascoltano, però nella tua ricerca delle risposte troverai il dono che ti concedo, quello della Conoscenza.

E Gemelli ritornò al suo posto.

-       A te Cancro, assegno il compito di mostrare agli uomini ciò che è la emozione. L’idea che ho in mente per te è che tu li faccia ridere e piangere, in maniera che tutti vedano e pensino che la pienezza si sviluppa nell’interiore. In cambio ti concedo il dono della Famiglia, affinchè la tua pienezza possa moltiplicarsi.

E Cancro retrocesse per tornare ad occupare il suo posto.

-       A te Leone, incarico il compito di mostrare al mondo la mia creazione con tutta la sua brillantezza. Però devi fare attenzione all’orgoglio e ricordare sempre che si tratta della mia Crezione, e non della tua. Perché se ti dimentichi di questo gli uomini ti derideranno. In cambio ti concedo il dono dell’Onore.

E Leone ritornò al suo posto.

-       A te Vergine, chiedo di esaminare tutto quello che l’uomo ha fatto con la mia Creazione. Dovrai analizzare acutamente tutte le sue forme e ricordargli i suoi errori in maniera che, attraverso di te, si possa perfezionare la mia Creazione. A cambio di ciò ti concedo il dono della Purezza del pensiero.

E Vergine indietreggiò al suo posto.

-       A te Bilancia, incarico la missione del servizio, affinchè l’uomo sia cosciente dei suoi doveri verso gli altri. Che possa imparare cosa è la cooperazione così come l’abilità di riflettere l’altra parte delle sue azioni. Ti collocherò lì dove ci sia disaccordo e ti gratificherò per i tuoi sforzi con il dono dell’Amore.

E Bilancia ritornò al suo posto.

-       A te Scorpione, affido un compito molto difficile. Avrai l’abilità di conoscere le menti degli uomini, ma non ti è permesso parlare di quello che hai imparato. In molte occasioni proverai dolore per quello che vedi, e nel tuo dolore ti allontanerai da me, e ti dimenticherai che non sono io, ma la perversione della mia Idea ciò che sta causando il tuo dolore. Vedrai tante cose dell’uomo che arrivarai a conoscerlo come un animale, e lotterai tanto con gli istinti animali presenti in te che finirai per perdere il cammino; però quando finalmente tornerai a me, Scorpione, ti concederò il dono supremo del Proposito.

E Scorpione retrocesse per tornare ad occupare il suo posto.

-       A te Sagittario, io chiedo che tu faccia ridere gli uomini perché, a causa della loro cattiva interpretazione della mia Idea, si sentiranno amareggiati. Grazie alle risate darai speranza all’uomo, e grazie alla speranza loro torneranno a volgere gli occhi verso di me. Toccherai molte vite, anche se solo per brevi momenti, e conoscerai l’inquietudine di ognuna delle vite che toccherai. A te Sagittario, concedo il dono dell’Abbondanza infinita, affinchè tu possa estenderla con la maggiore ampiezza possibile fino a raggiungere ogni angolo di oscurità e portare la luce in esso.

E Sagittario tornò allora al suo posto.

-       A te Capricorno, ti chiedo la fatica ed il sudore della tua fronte, affinchè tu possa insegnare agli uomini a lavorare. Il tuo compito non è facile, perché avrai la sensazione che tutte le fatiche degli uomini appoggiano sulle tue spalle; però a cambio del peso dei tuoi carichi, metto nelle tue mani la Responsabilità dell’uomo.

E Capricorno si ritirò per tornare al proprio posto.

-       A te Acquario, affido il concetto del futuro, affinchè l’uomo possa vedere altre possibilità. Dovrai soffrire il dolore della solitudine perché non ti permetto che personalizzi il mio Amore. Però a cambio di aprire gli occhi agli uomini verso nuove possibilità ti faccio il dono della Libertà, affinchè con lei tu possa continuare a servire l’umanità ogni qualvolta questa ne abbia bisogno.

E Acquario tornò allora al suo posto.

-       A te Pesci, affido il compito più difficile di tutti. Ti chiedo di raccogliere tutte le pene degli uomini e di riconsegnarle a me. Le tue lacrime saranno alla fine le mie Lacrime. La pena che assorbirai sarà l’effetto della cattiva interpretazione che faranno gli uomini della mia Idea, però tu offrirai loro la compassione sufficiente perché possano tornare a provarci di nuovo. A cambio di ciò, del compito più difficile di tutti, ti concedo il dono più grande. Sarai l’unico fra i miei dodici figli in grado di comprendermi. Però questo dono della Comprensione è solamente per te, Pesci, perché quando cercherai di comunicarlo agli uomini, questi non ti ascolteranno.

E Pesci indietreggiò al suo posto.

Infine Dio disse:
-       Ognuno di voi partecipa ad una parte della mia Idea. Non dovete confondere questa parte con la totalità dell’Idea, nè tantomeno dovete desiderare di scambiarvi le parti fra di voi. Perché ognuno di voi è perfetto, però questo non lo saprete finchè i dodici non sarete Uno solo. Perché solo allora verrà rivelata la totalità della mia Idea ad ognuno di voi.

I figli allora se ne andarono, ognuno deciso a realizzare il proprio compito nella miglior maniera possibile per poter ricevere in questa maniera il dono proposto. Però nessuno di loro comprese completamente nè il compito da realizzare nè il dono ricevuto. Così quando ritornarono, confusi, Dio disse a loro:

-       Ognuno di voi crede che i doni degli altri siano migliori del proprio. Vi permetterò di cambiare.

Così, in quel momento, ogni figlio si rallegrò molto al considerare tutte le possibilità della nuova missione. Però Dio sorrise e disse:

-       Ritornerete a me molte volte, chiedendomi che alleggerisca la vostra missione ed in ogni occasione io vi garantirò il compimento del vostro desiderio. Passerete attraverso innumerevoli incarnazioni prima di poter completare la missione originale che vi ho assegnato. Vi concedo un tempo incontabile per poterlo fare, perché solo quando la missione sarà compiuta potrete stare con Me.

Liberamente tratto e tradotto dalle versioni in spagnolo ed in inglese di “Nodi lunari e reincarnazione” di Martin Schulman.

Seguimi nella Pagina Facebook Karma & Cura

Commenti

I Post più letti negli ultimi 30 giorni.

Luna Nuova in Vergine, 7 Settembre 2021

Martedì 7 settembre, alle 2.51 della notte ora italiana, si verificherà il Novilunio mensile ai 14º 37’ del segno della Vergine. Si tratta a mio avviso di una lunazione particolarmente interessante e potente che ci aiuterà a poter interpretare al meglio le energie che questo 2021 richiede sia a livello globale che personale. È un momento decisivo che ci porta finalmente a fare delle scelte pratiche, a prendere delle decisioni reali che riguardano principalmente la direzione in cui vogliamo proseguire. Sappiamo che ogni Luna Nuova rappresenta l’inizio di un ciclo. È un momento soggettivo, impulsivo ed emotivo in cui a livello simbolico possia mo piantare il seme di una intenzione da coltivare nei prossimi sei mesi . Dice il famoso astrologo Dane Rudhyar: “Il ciclo delle lunazioni, come tutti i cicli di relazione, è un movimento che coinvolge due fattori [il Sole e la Luna], che si muovono con velocità diverse e su piani diversi, e la cui relazione produce dei risultati definitivi (o...

Le qualità elementari, basi dell’astrologia.

Il fondamento di tutta l’Astrologia, antichissima disciplina nata allo scopo di intendere e spiegare il mondo e la natura umana, risiede nelle qualità primarie o elementari , coppie di opposti che combinandosi in maniera differente, danno origine ai quattro elementi. Questi principi primi che vanno intesi in forma simbolica più che letterale (nel mondo sensibile non si presentano mai in forma pura), sono da una parte il Caldo ed il Freddo (la temperatura come qualità primaria), dall’altra l’Umido ed il Secco (l’umore come qualità secondaria). Il Caldo è la forza primaria che da origine alla vita, è un’energia maschile, attiva, eccitante ed espansiva che attraverso la sua forza invadente tende a fondere le cose che tocca. Si tratta di un principio dinamico che esprime la sua azione verso l’esterno. Nella vita umana corrisponde all’iniziativa, all’espressione, all’ottimismo, alla volontà appassionata, all’eccitazione ed al movimento. Equivale al principio di espansione . ...

Il grado 29 in astrologia: grado karmico o anaretico.

Uno degli aspetti che più mi appassionano dell'astrologia karmica è la possibilità di studiare tutta una serie di fattori “extra” (extra-vaganti, extra-ordinari) della Carta Natale che raramente vengono approfonditi in una normale analisi astrologica. Il  grado 29 è appunto uno di questi interessanti ed insoliti elementi che ci parlano di quelle tematiche che ci portiamo dietro da incarnazioni anteriori ( karma personale ) e/o abbiamo ereditato dall’incosciente del nostro albero genealogico ( karma familiare ). Si tratta essenzialmente di questioni che sentiamo come assolutamente presenti nella nostra vita ma che non riusciamo ad intendere e/o a risolvere perché, appunto, provenienti dal passato della nostra Anima e quindi ancora non emerse alla nostra coscienza personale. Premessa sul grado 29. In questo articolo definiremo come grado 29 quell’arco di circonferenza che va dai   29º 00’ ai 29º 59’ di qualsiasi segno. A livello astrologico lo Zodiaco è ...

Giove in transito nelle case natali.

Analizziamo oggi gli effetti del pianeta Giove quando per transito attraversa le 12 Case della nostra Carta Natale. Quali sono le sue conseguenze sulla nostra vita? Cosa ci dobbiamo aspettare? L'Astrologia ci viene in aiuto tramite i transiti per guardare dentro di noi, dare un proposito alla nostra esistenza e migliorare i rapporti con gli altri. GIOVE IN TRANSITO NELLA CASA 1 NATALE (ASCENDENTE). Si tratta dell’inizio di un nuovo ciclo di crescita vitale: è infatti arrivato il momento per scoprire chi siamo e cosa vogliamo, senza false illusioni od autoinganni. Ci sentiamo più sicuri di noi stessi e possiamo dare una buona impressione agli altri. Prestiamo però molta attenzione a non cadere nella superbia o nella prepotenza. La Casa 1 è associata all’autoespressione e alla volontà del proprio Io interno. È il momento adatto per dare vita a nuovi progetti che fino a quel momento erano rimasti nel cassetto, perchè considerati inutili da noi stessi o da qualcun alt...

Luna in aspetto con Plutone.

La Luna nella Carta Natale ci descrive dinamiche legate alla sopravvivenza, alle paure, alla ricerca di sicurezza interna. È un fattore molto potente che condiziona non solo la nostra infanzia ma anche le nostre relazioni da adulti. Quando la Luna è in aspetto con uno dei tre pianeti transpersonali l’energia che ci proviene dal Cosmo è talmente potente che la nostra coscienza non riesce a registrarla e ad integrarla . La paura ed il timore si fanno più acuti, gli schemi di sicurezza, affetto e nutrizione vengono completamente distorti. Quando la Luna è in aspetto (tenso in particolar modo) con Plutone leghiamo la necessità di sicurezza e di appartenenza con il potere, l’intensità ed il controllo. L’immagine della madre -in realtà più quella archetipica che quella reale- acquisisce sempre più importanza. Gli aspetti Luna Plutone parlano perciò del femminile materno come fonte di un potere intenso ed assorbente . Nella psiche infantile il concetto di appartenenza acquista...

La Luna in Vergine nei bambini.

L’astrologia è un formidabile strumento di conoscenza personale che permette di investigare all’interno della propria psiche ma anche di conoscere più profondamente chi ci sta a cuore. Per i genitori ad esempio può essere un valido aiuto nello scoprire le emozioni ed i desideri profondi dei figli, come ci vedono, e come ci dobbiamo comportare con loro per aiutarli nel loro sviluppo personale. È per questo motivo che oggi riprendo la serie della Luna astrologica nei bambini: tratteremo delle emozioni e delle caratteristiche dei bambini con la Luna in Vergine, i loro punti di forza e le loro piccole debolezze, parleremo anche del karma della Luna in Vergine. Infine proporrò anche vari e a mio avviso validi consigli per chi ha un figlio/a con la Luna astrologica in questa posizione. Significato della Luna in astrologia. L’analisi astrologica della Luna è uno degli aspetti senza dubbio più interessanti dell’interpretazione di una Carta Natale. La Luna rappresenta infatti il mondo e...