Passa ai contenuti principali

La Luna in Toro nei bambini.

Il mondo emozionale e le caratteristiche dei bambini con la Luna in Toro. I loro talenti. La madre di un bambino con Luna in Toro. Il karma della Luna. Consigli per chi ha un/a figlio/a con la Luna in Toro.

L’analisi astrologica della Luna è uno degli aspetti senza dubbio più interessanti dell’interpretazione di una Carta Natale. La Luna rappresenta infatti il mondo emozionale di una persona, i meccanismi inconsci di protezione, la figura della madre (o almeno la visione che il figlio ha di lei) e l’ambiente in cui sta crescendo. Nel periodo dell’infanzia la Luna astrologica assume un ruolo predominante tale a volte da oscurare le caratteristiche solari che si svilupperanno maggiormente nel corso della vita adulta.

Caratteristiche dei bambini con la Luna in Toro. (Valido anche per aspetti Luna - Venere: in questo caso consiglio anche di leggere La Luna in Bilancia nei bambini).

Sono affettuosi ed hanno bisogno costante di coccole e di contatto fisico.
Amano gli animali, la campagna e la natura in generale.
Adorano il cibo e generalmente sono dei buongustai.
Sono pazienti e riflessivi.
La stabilità, gli ambienti, le persone e le situazioni che già conoscono generano in loro una sensazione di gran sicurezza.
Sono resistenti ai cambiamenti perché nella variabilità percepiscono una sensazione di pericolo ed instabilità.
Amano ricevere regali.
Sono generalmente parsimoniosi ed attaccati alle loro cose. Buttare un vestito vecchio che già è diventato piccolo o un peluche con il quale non giocano più, può diventare un gran problema e creare crisi di pianto e senso di disperazione.
A volte hanno difficoltà nel condividere i loro giochi con fratelli ed amichetti.
Hanno bisogno che i genitori siano sempre intorno a loro: per loro infatti presenza è sinonimo di amore.
Nonostante siano normalmente molto tenaci, quando realizzano un qualche tipo di attività possono frustrarsi facilmente di fronte ai primi risultati negativi.
Un trasloco o un cambiamento di scuola possono generare un piccolo grande trauma in loro.
La pigrizia e la lentezza che li contraddistinguono sono spesso dovuti alla loro ricerca di comodità ma anche ad una profonda paura di sbagliare che arriva a bloccarli.

Talenti dei bambini con la Luna in Toro.

Sono adorabili ed empatici con gli altri.
Possiedono un carattere stabile e sono dotati di gran pazienza.
Sono in grado di concretizzare le loro idee.
Possiedono un innato talento artistico, abilità manuali e/o culinarie.
Sanno naturalmente che per ottenere risultati bisogna saper aspettare e per questo sono in grado di sostenere i processi nel tempo.

La madre di un bambino con Luna in Toro.

La madre di un bambino con Luna in Toro è una persona generalmente amorevole, stabile ed affettuosa che si preoccupa non solo di soddisfare le esigenze sia fisiche che emotive dal figlio, ma che si sforza anche per trasmettergli senso di sicurezza ed appartenenza.

Se sei la madre di un bambino con la Luna in Toro rifletti su questa domanda: “Mi rendo conto che a volte offro a mio figlio cibo o regali invece di amore?”.

Il karma di un bambino con la Luna in Toro.

All'interno della Carta Natale, la Luna è un importante indicatore karmico in quanto rappresenta un punto del Passato dell’Anima e l’impulso verso l’incosciente. Il segno in cui si trova la Luna indica comportamenti, atteggiamenti e sentimenti presenti nel punto finale di una recente vita precedente.

Il bambino con la Luna in Toro prova un forte senso di attaccamento verso persone, oggetti , situazioni ed ambienti conosciuti, tutte cose che in lui generano grande sicurezza e stabilità.

Probabilmente in una incarnazione anteriore ha perso inaspettatamente ciò a cui teneva di più o, al contrario, si è dimostrato tanto avaro da non essere stato capace di condividere i propri beni con gli altri. Per questo ha paura di perdere ciò che possiede e quando questo accade incolpa sé stesso.

Consigli per chi ha un figlio con la Luna in Toro.

Visto che la Luna rappresenta un meccanismo di protezione emozionale, ogni bambino reagirà instintivamente secondo le caratteristiche del segno per proteggersi da quelle situazioni che gli provocano malessere interiore.

Vediamo allora qualche consiglio pratico:

- Quando si sente arrabbiato, nervoso o demoralizzato conviene sedersi insieme a lui e dargli baci ed abbracci. Questo semplice gesto servirà più di mille parole.
- Evitare nei limite del possibile che viva situazioni di accelerazioni improvvise, cambiamenti radicali o abbandoni inaspettati visto che possono generargli grande stress, ansia ed apprensione.
- In quelle situazioni che richiedono un cambiamento necessario ed inevitabile cercare di aiutarlo spiegandogli per tempo ed in modo dettagliato ciò che accadrà.
- Aiutarlo a combattere la tendenza alla passività ed alla pigrizia organizzandogli qualche attività che gli interessi ma senza stancarlo in eccesso (altrimenti potrebbe decidere di abbandonare definitivamente l’attività).
- Aiutarlo a credere in sé stesso e nelle proprie capacità fomentandone l’autostima di base e la fiducia in lui stesso (attenzione perciò a ciò che si dice quando lo si sgrida per qualche motivo...).
- Animarlo nelle situazioni difficili ed evitare che cada in stati d’animo troppo negativi.
- Evitare che i regali che tanto gli piacciono siano un sostituto del vero amore genitoriale.


Copyright © 2019 Karma e Cura - Astrologia karmica, evolutiva e transpersonale.

Se desideri una lettura completa della tua Carta Natale o di quella di tuo/a figlio/a, oppure la vostra sinastria (tutto in chiave karmico-evolutiva) mi puoi scrivere tramite il modulo Contatti di questo blog o attraverso la Pagina Facebook Karma e Cura che naturalmente ti invito a seguire.

Articoli relazionati:






Commenti

I Post più letti negli ultimi 30 giorni.

Il Vertex in astrologia: la porta del destino.

All’interno della Carta Natale esiste un elemento molto interessante denominato Vertex (Vx) . Non si tratta né di un pianeta né di un asteroide, ma di un punto fittizio calcolato tramite diverse operazioni matematiche (vedi la nota alla fine del post per localizzarlo facilmente nella tua carta natale). Il Vertex , ed il suo punto diametralmente opposto, l’ Antivertex , furono scoperti dall’ingegnere ed astrologo canadese L. Edward Johndro (1882-1951) intorno al 1920, e vennero poi approfonditi da un suo studente, l’americano Charles Jayne (1911-1985) . Quest’ultimo definì il Vertex come l’“ Ascendente elettrico ” perché correlato dal suo insegnante alla teoria del campo elettromagnetico della Terra. Secondo questa ipotesi che voleva unire scienza ed astrologia, l’asse Ascendente/Discendente indicherebbe qualità magnetiche presenti nella nostra Carta, il Medio Cielo ed il Fondo del Cielo qualità gravitazionali , mentre Vertex e Antivertex assumerebbero appunto qualità ele...

La Luna in Cancro nei bambini.

Il mondo emozionale e le caratteristiche dei bambini con la Luna in Cancro. I loro punti di forza. La mamma di un bambino con Luna in Cancro. Il karma della Luna. Consigli vari per chi ha un/a figlio/a con la Luna in Cancro. L’analisi astrologica della Luna è uno degli aspetti senza dubbio più interessanti dell’interpretazione di una Carta Natale. La Luna rappresenta infatti il mondo emozionale di una persona, i meccanismi inconsci di protezione, la figura della madre (o almeno la visione che il figlio ha di lei) e l’ambiente in cui sta crescendo. Nel periodo dell’infanzia la Luna astrologica assume un ruolo predominante tale a volte da oscurare le caratteristiche solari che si svilupperanno maggiormente nel corso della vita adulta. Caratteristiche dei bambini con la Luna in Cancro . Sono emotivi, sensibili e molto affettuosi. Sono fondamentalmente introversi e a volte paurosi.                 ...

Il mito di Chirone: la storia del "sanatore ferito".

Il Centauro Chirone dal punto di vista mitologico: la sua dolorosa nascita, l’educazione, la sua maestria, la ferita fisica ed infine la morte di un essere immortale. Conoscere il suo mito è fondamentale per poter poi comprendere a fondo il significato del Chirone astrologico. Chirone con Achille.  Affresco del I sec. d.C. attualmente nel Museo Archeologico Nazionale di Napoli: il centauro viene rappresentato mientre aiuta il discepolo ad affinare la lira. Il Chirone mitologico: la nascita del Centauro. La storia di Chirone, il saggio centauro, nasce dalla tragedia. Narra la mitologia che suo padre era Cronos (Saturno), mentre sua madre la ninfa acquatica Filira . Saturno in quel tempo era il dio più potente dell’Olimpo greco, padre di Ade, Poseidone e Zeus (colui che più tardi lo avrebbe detronizzato violentemente), mentre sua madre Filira era una donna intelligente oltre che bella, che insegnò agli uomini a fabbricare la carta ed i profumi, trasmise loro l’arte d...

Esperienze karmiche: ricordi di vite passate.

Questo è il racconto della regressione ipnotica di una paziente che Stanislav Grof , famoso psicologo transpersonale di origine ceca, descrive nel libro “The adventure of Self Discovery”. “Il processo stava producendo un enorme effetto sulla paziente. Questa descrisse come si trovava nel bel mezzo di una violenta battaglia nell’antica Persia. All’improvviso sentì un dolore acuto nel petto provocato da una freccia. Si trovava quindi stesa per terra, nella polvere, in una giornata di gran calore. Nel cielo azzurro sopra di lei incominciò ad intravvedere degli avvoltoi che poco a poco si avvicinavano a lei volteggiando in grandi circoli. Gli animali infine si appoggiarono per terra e la circondarono aspettando che morisse. Lei però resisteva e rimaneva in vita, ed allora alcuni di questi avvoltoi si avvicinarono ed incominciarono a strapparle pezzi di carne viva. Gridando e tirando colpi intorno a lei, la donna cercava di combattere una battaglia disperata ma già persa contro i rapaci...

Saturno e Plutone retrogradi 2019.

Insieme alla Luna, Saturno e Plutone rappresentano senza dubbio i pianeti con il maggiore carico karmico all’interno della Carta Natale: sono gli elementi che più ci legano alla realtà ed alle emozioni del passato della nostra Anima ed al tempo stesso governano potentemente la nostra vita attuale . In particolare, Saturno e Plutone simboleggiano i princìpi più profondi che dovremo imparare a gestire nella nostra incarnazione se desideriamo plasmare il nostro destino d’accordo con l’evoluzione spirituale assegnataci al momento della nostra nascita. All’interno della Carta Natale, ad esempio, quando questi due pianeti sono in aspetto fra di loro indicano una missione karmica molto speciale che è stata predestinata alla persona in questione. Saturno nella mitologia classica è legato a Kronos, il Signore del tempo, normalmente rappresentato come un anziano dalla barba bianca con una falce nella mano. In astrologia karmica indica lezioni non apprese nel passato (prossimo e ...