Passa ai contenuti principali

La Luna in Toro nei bambini.

Il mondo emozionale e le caratteristiche dei bambini con la Luna in Toro. I loro talenti. La madre di un bambino con Luna in Toro. Il karma della Luna. Consigli per chi ha un/a figlio/a con la Luna in Toro.

L’analisi astrologica della Luna è uno degli aspetti senza dubbio più interessanti dell’interpretazione di una Carta Natale. La Luna rappresenta infatti il mondo emozionale di una persona, i meccanismi inconsci di protezione, la figura della madre (o almeno la visione che il figlio ha di lei) e l’ambiente in cui sta crescendo. Nel periodo dell’infanzia la Luna astrologica assume un ruolo predominante tale a volte da oscurare le caratteristiche solari che si svilupperanno maggiormente nel corso della vita adulta.

Caratteristiche dei bambini con la Luna in Toro. (Valido anche per aspetti Luna - Venere: in questo caso consiglio anche di leggere La Luna in Bilancia nei bambini).

Sono affettuosi ed hanno bisogno costante di coccole e di contatto fisico.
Amano gli animali, la campagna e la natura in generale.
Adorano il cibo e generalmente sono dei buongustai.
Sono pazienti e riflessivi.
La stabilità, gli ambienti, le persone e le situazioni che già conoscono generano in loro una sensazione di gran sicurezza.
Sono resistenti ai cambiamenti perché nella variabilità percepiscono una sensazione di pericolo ed instabilità.
Amano ricevere regali.
Sono generalmente parsimoniosi ed attaccati alle loro cose. Buttare un vestito vecchio che già è diventato piccolo o un peluche con il quale non giocano più, può diventare un gran problema e creare crisi di pianto e senso di disperazione.
A volte hanno difficoltà nel condividere i loro giochi con fratelli ed amichetti.
Hanno bisogno che i genitori siano sempre intorno a loro: per loro infatti presenza è sinonimo di amore.
Nonostante siano normalmente molto tenaci, quando realizzano un qualche tipo di attività possono frustrarsi facilmente di fronte ai primi risultati negativi.
Un trasloco o un cambiamento di scuola possono generare un piccolo grande trauma in loro.
La pigrizia e la lentezza che li contraddistinguono sono spesso dovuti alla loro ricerca di comodità ma anche ad una profonda paura di sbagliare che arriva a bloccarli.

Talenti dei bambini con la Luna in Toro.

Sono adorabili ed empatici con gli altri.
Possiedono un carattere stabile e sono dotati di gran pazienza.
Sono in grado di concretizzare le loro idee.
Possiedono un innato talento artistico, abilità manuali e/o culinarie.
Sanno naturalmente che per ottenere risultati bisogna saper aspettare e per questo sono in grado di sostenere i processi nel tempo.

La madre di un bambino con Luna in Toro.

La madre di un bambino con Luna in Toro è una persona generalmente amorevole, stabile ed affettuosa che si preoccupa non solo di soddisfare le esigenze sia fisiche che emotive dal figlio, ma che si sforza anche per trasmettergli senso di sicurezza ed appartenenza.

Se sei la madre di un bambino con la Luna in Toro rifletti su questa domanda: “Mi rendo conto che a volte offro a mio figlio cibo o regali invece di amore?”.

Il karma di un bambino con la Luna in Toro.

All'interno della Carta Natale, la Luna è un importante indicatore karmico in quanto rappresenta un punto del Passato dell’Anima e l’impulso verso l’incosciente. Il segno in cui si trova la Luna indica comportamenti, atteggiamenti e sentimenti presenti nel punto finale di una recente vita precedente.

Il bambino con la Luna in Toro prova un forte senso di attaccamento verso persone, oggetti , situazioni ed ambienti conosciuti, tutte cose che in lui generano grande sicurezza e stabilità.

Probabilmente in una incarnazione anteriore ha perso inaspettatamente ciò a cui teneva di più o, al contrario, si è dimostrato tanto avaro da non essere stato capace di condividere i propri beni con gli altri. Per questo ha paura di perdere ciò che possiede e quando questo accade incolpa sé stesso.

Consigli per chi ha un figlio con la Luna in Toro.

Visto che la Luna rappresenta un meccanismo di protezione emozionale, ogni bambino reagirà instintivamente secondo le caratteristiche del segno per proteggersi da quelle situazioni che gli provocano malessere interiore.

Vediamo allora qualche consiglio pratico:

- Quando si sente arrabbiato, nervoso o demoralizzato conviene sedersi insieme a lui e dargli baci ed abbracci. Questo semplice gesto servirà più di mille parole.
- Evitare nei limite del possibile che viva situazioni di accelerazioni improvvise, cambiamenti radicali o abbandoni inaspettati visto che possono generargli grande stress, ansia ed apprensione.
- In quelle situazioni che richiedono un cambiamento necessario ed inevitabile cercare di aiutarlo spiegandogli per tempo ed in modo dettagliato ciò che accadrà.
- Aiutarlo a combattere la tendenza alla passività ed alla pigrizia organizzandogli qualche attività che gli interessi ma senza stancarlo in eccesso (altrimenti potrebbe decidere di abbandonare definitivamente l’attività).
- Aiutarlo a credere in sé stesso e nelle proprie capacità fomentandone l’autostima di base e la fiducia in lui stesso (attenzione perciò a ciò che si dice quando lo si sgrida per qualche motivo...).
- Animarlo nelle situazioni difficili ed evitare che cada in stati d’animo troppo negativi.
- Evitare che i regali che tanto gli piacciono siano un sostituto del vero amore genitoriale.


Copyright © 2019 Karma e Cura - Astrologia karmica, evolutiva e transpersonale.

Se desideri una lettura completa della tua Carta Natale o di quella di tuo/a figlio/a, oppure la vostra sinastria (tutto in chiave karmico-evolutiva) mi puoi scrivere tramite il modulo Contatti di questo blog o attraverso la Pagina Facebook Karma e Cura che naturalmente ti invito a seguire.

Articoli relazionati:






Commenti

I Post più letti negli ultimi 30 giorni.

Il semiquadrato in astrologia psicologica e karmica.

Il   semiquadrato (o semiquadratura) è un aspetto astrologico che indica una distanza di 45º fra due pianeti o elementi di un Tema Natale. Si tratta perciò della metà esatta di una quadratura (90º). Generalmente considerato un aspetto “minore” o “esotico”, il semiquadrato non era utilizzato in astrologia classica . Venne infatti introdotto in epoca moderna dal matematico, astronomo ed astrologo tedesco Keplero (1571-1630).  È utile ricordare che, mentre gli aspetti classici o tolemaici derivano dal rapporto delle relazioni fra i segni, gli aspetti kepleriani si basano invece sulla distanza in gradi di arco che separano due pianeti, indipendentemente dai segni occupati. Il  semiquadrato nasce dalla divisione in 8 parti del cerchio zodiacale (360:8=45). Se lo analizziamo a livello simbolico, il numero 8 è il doppio di 4 (che rappresenta la materia e la resistenza) e che, a sua volta, è il doppio del 2 (polarità, complementarietà, conflitto). Il numero 8 quindi viene ad indicare con

Luna in aspetto con Plutone.

La Luna nella Carta Natale ci descrive dinamiche legate alla sopravvivenza, alle paure, alla ricerca di sicurezza interna. È un fattore molto potente che condiziona non solo la nostra infanzia ma anche le nostre relazioni da adulti. Quando la Luna è in aspetto con uno dei tre pianeti transpersonali l’energia che ci proviene dal Cosmo è talmente potente che la nostra coscienza non riesce a registrarla e ad integrarla . La paura ed il timore si fanno più acuti, gli schemi di sicurezza, affetto e nutrizione vengono completamente distorti. Quando la Luna è in aspetto (tenso in particolar modo) con Plutone leghiamo la necessità di sicurezza e di appartenenza con il potere, l’intensità ed il controllo. L’immagine della madre -in realtà più quella archetipica che quella reale- acquisisce sempre più importanza. Gli aspetti Luna Plutone parlano perciò del femminile materno come fonte di un potere intenso ed assorbente . Nella psiche infantile il concetto di appartenenza acquista

I Nodi lunari in Sagittario-Gemelli (2020 2022)

Il cambiamento dell'asse nodale a Sagittario-Gemelli nel transito 2020-2022. Oggi, 5 maggio 2020, i Nodi lunari entrano nell’asse Sagittario-Gemelli nel quale transiteranno fino al 3 gennaio 2022 (tengo in considerazione i Nodi reali e non quelli medi). Per chi non sapesse esattamente di cosa si tratta, possiamo dire che i Nodi lunari sono punti fittizi (non reali) della Carta che indicano le due intersezioni dell’orbita lunare con quella (apparente) del Sole. Sono fattori astrologici di grande -ma non esclusiva importanza- nell’astrologia karmico-evolutiva in quanto descrivono esperienze che la nostra anima ha sperimentato in incarnazioni precedenti (Nodo Sud) ed insegnamenti e direzioni nuove che dobbiamo percorrere in questa vita (Nodo Nord). La prima rappresenta una energia comoda e poco problematica proprio perchè già conosciuta, l’altra invece indica in un certo senso una sfida evolutiva che, dipendendo dal nostro grado di coscienza, siamo liberi di percorre

Luna Nuova in Vergine, 7 Settembre 2021

Martedì 7 settembre, alle 2.51 della notte ora italiana, si verificherà il Novilunio mensile ai 14º 37’ del segno della Vergine. Si tratta a mio avviso di una lunazione particolarmente interessante e potente che ci aiuterà a poter interpretare al meglio le energie che questo 2021 richiede sia a livello globale che personale. È un momento decisivo che ci porta finalmente a fare delle scelte pratiche, a prendere delle decisioni reali che riguardano principalmente la direzione in cui vogliamo proseguire. Sappiamo che ogni Luna Nuova rappresenta l’inizio di un ciclo. È un momento soggettivo, impulsivo ed emotivo in cui a livello simbolico possia mo piantare il seme di una intenzione da coltivare nei prossimi sei mesi . Dice il famoso astrologo Dane Rudhyar: “Il ciclo delle lunazioni, come tutti i cicli di relazione, è un movimento che coinvolge due fattori [il Sole e la Luna], che si muovono con velocità diverse e su piani diversi, e la cui relazione produce dei risultati definitivi (o

Settembre 2021: clima astrologico e transiti planetari.

I pianeti   personali in questo mese di settembre si trovano principalmente tra i segni della Vergine e della Bilancia . Da una parte l’energia virginiana ci invita a fare ordine, a organizzare, separare, classificare, eliminare, ordinare ; non solo a livello esterno, nella nostra minuscola realtà, ma proprio anche a livello interno e personale. La Vergine infatti ci invita a trovare soluzioni pratiche, efficienti ed ingegnose e soprattutto ad integrare le parti di qualsiasi tipo di sistema in maniera che ogni singolo frammento funzioni alla perfezione. In questo periodo di settembre perciò, sono consigliate diete, digiuni depurativi, pianificazione dei propri obiettivi a medio e lungo termine, decluttering casalinghi e/o professionali, inizio di attività sportive. Tutto ciò che possiamo ordinare ed organizzare è benvenuto fino al giorno 22 di questo mese. L’altra energia predominante appartiene al segno della Bilancia , il quale focalizza la nosta attenzione sulle relazioni con

Il grado 29 in astrologia: grado karmico o anaretico.

Uno degli aspetti che più mi appassionano dell'astrologia karmica è la possibilità di studiare tutta una serie di fattori “extra” (extra-vaganti, extra-ordinari) della Carta Natale che raramente vengono approfonditi in una normale analisi astrologica. Il  grado 29 è appunto uno di questi interessanti ed insoliti elementi che ci parlano di quelle tematiche che ci portiamo dietro da incarnazioni anteriori ( karma personale ) e/o abbiamo ereditato dall’incosciente del nostro albero genealogico ( karma familiare ). Si tratta essenzialmente di questioni che sentiamo come assolutamente presenti nella nostra vita ma che non riusciamo ad intendere e/o a risolvere perché, appunto, provenienti dal passato della nostra Anima e quindi ancora non emerse alla nostra coscienza personale. Premessa sul grado 29. In questo articolo definiremo come grado 29 quell’arco di circonferenza che va dai   29º 00’ ai 29º 59’ di qualsiasi segno. A livello astrologico lo Zodiaco è infat