Passa ai contenuti principali

La Luna in Leone nei bambini.


Il mondo emozionale e le caratteristiche dei bambini con la Luna in Leone. I loro punti di forza. La mamma di un bambino con Luna in Leone. Il karma della Luna. Consigli vari per chi ha un/a figlio/a con la Luna in Leone.

L’analisi astrologica della Luna è uno degli aspetti senza dubbio più interessanti dell’interpretazione di una Carta Natale. La Luna rappresenta infatti il mondo emozionale di una persona, i meccanismi inconsci di protezione, la figura della madre (o almeno la visione che il figlio ha di lei) e l’ambiente in cui sta crescendo. Nel periodo dell’infanzia la Luna astrologica assume un ruolo predominante tale a volte da oscurare le caratteristiche solari che si svilupperanno maggiormente nel corso della vita adulta.

Caratteristiche dei bambini con la Luna in Leone. (Valido anche per gli aspetti Luna - Sole).

Sono spontanei, espressivi e giocherelloni.
Molto energici, possono soffrire di iperattività.
Amano stare al centro dell’attenzione e possiedono grandi doti persuasive.
Si sentono i “re” della casa.
Normalmente sono sicuri di loro stessi, però al tempo stesso hanno un continuo bisogno di sentirsi speciali.
Provano emozioni sincere e profonde.
Molto generosi, sono capaci di offrire senza aspettarsi nulla in cambio.
Possiedono un bassa tolleranza alle critiche ed ai limiti che vengono loro imposti.
A causa del loro egocentrismo, a volte sono leggermente drammatici.
Possono sentirsi feriti facilmente.
Spesso non portano a termine ciò che iniziano perché si entusiasmano facilmente per varie cose allo stesso tempo.

Talenti dei bambini con la Luna in Leone.

In mezzo alla gente sono dei leaders naturali.
Sono molto creativi e possiedono doti sceniche e di espressione.
Sanno sempre quello che vogliono ed hanno un gran capacità di prendere delle decisioni.

La madre di un bambino con Luna in Leone.

La mamma di un bambino con Luna in Leone possiede un gran magnetismo personale ed ama essere ammirata. Fa sentire il figlio come un essere unico e speciale, offrendogli molte attenzioni ed amore.

Se sei la madre di un bambino con la Luna in Leone rifletti su queste domande: “Mi rendo conto che a volte, soprattutto in casa, mi comporto da “Regina” per richiamare l’attenzione su di me?” o “Può essere che nella mia forma di prendermi cura generosamente degli altri ci sia un desiderio non espresso di essere apprezzata ed amata?”.

Il karma di un bambino con la Luna in Leone.

All'interno della Carta Natale, la Luna è un importante indicatore karmico in quanto rappresenta un punto del Passato dell’Anima e al tempo stesso il rifugio dell’incosciente. Il segno in cui si trova la Luna indica comportamenti, atteggiamenti e sentimenti presenti nel punto finale di una recente vita precedente.

Il bambino con la Luna in Leone porta con sé un’eredità karmica legata alla dignità e all’autostima. Probabilmente fu una persona con un forte desiderio di essere amata e che nel corso della vita venne ferita nel proprio orgoglio dalla madre o da altre figure femminili. Oppure provò un profondo desiderio di riconoscimento, sociale o artistico, che anche in questo caso probabilmente non riuscì a raggiungere.

Consigli per chi ha un figlio con la Luna in Leone.

Visto che la Luna rappresenta uno scudo emozionale, ogni bambino reagirà instintivamente secondo le caratteristiche del segno per proteggersi da quelle situazioni che gli provocano malessere interiore.
Vediamo allora qualche consiglio:

- Fargli capire che non è sempre possibile fare ciò che si vuole e che molte cose nella vita vanno guadagnate con lo sforzo.
-  Curare molto l’educazione del figlio ed evitare di dargliele tutte vinte, soprattutto quando diventano molto insistenti nelle loro richieste. Particolarmente importante è che entrambi i genitori si mettano d’accordo sui limiti e le regole che vogliono che il figlio rispetti e le mantengano nel tempo.
- Aiutarlo ad imparare a pensare cosa, come ed in che modo vuole ottenere qualcosa prima che si metta direttamente in azione.
- Fargli praticare molto sport che gli permetta scaricare la grande energia che possiede. Sono particolarmente indicate le arti marziali, attività legate alla resistenza fisica oppure quelle in cui debba imparare qualche tecnica.
- Allo stesso tempo sono consigliate anche attività artistiche in cui possa esprimere la grande creatività di cui è dotato.
- Insegnargli ad essere più empatico e meno egoista  ed aiutarlo a riconoscere che tutti possediamo emozioni, sentimenti e desideri.
- Fargli capire che non essere sempre al centro dell’attenzione è qualcosa di normale e non bisogna soffrire per questo.
- Insegnargli a sopportare le critiche dei genitori o degli insegnanti perché sempre fatte a fin di bene.
- Nel caso si tratti del primogenito porre molta attenzione al momento in cui nasca un fratellino, perchè il bambino sentirà che perde l’attenzione dei genitori, soffrirà molto per questo e può darsi che incominci ad avere comportamenti aggressivi nel suo ambiente familiare o scolastico con l’unico fine di richiamare l’interesse verso di sé.
- Spiegargli che si può sentire felice e soddisfatto anche da solo, facendo cose che gli piacciano, senza la necessità di essere sempre al centro dell’attenzione. Ricordargli infine che come genitori sempre lo sosterrete ed amerete.

Ti consiglio anche la lettura:

-          "La Carta Natale dei bambini".
-          Luna in Ariete nei bambini”.
-          Luna in Toro nei bambini”.
-          Luna in Gemelli nei bambini”.
-          Luna in Cancro nei bambini”.

Copyright © 2019 Karma e Cura - Astrologia karmica, evolutiva e transpersonale.


Se desideri una lettura completa della tua Carta Natale o di quella di un tuo caro (figlio/a, compagno ecc.) oppure la vostra sinastria, tutto in chiave karmico-evolutiva, mi puoi scrivere tramite il modulo Contatti di questo blog o attraverso la Pagina Facebook Karma e Cura che naturalmente ti invito a seguire.

Commenti

I Post più letti negli ultimi 30 giorni.

Il semiquadrato in astrologia psicologica e karmica.

Il   semiquadrato (o semiquadratura) è un aspetto astrologico che indica una distanza di 45º fra due pianeti o elementi di un Tema Natale. Si tratta perciò della metà esatta di una quadratura (90º). Generalmente considerato un aspetto “minore” o “esotico”, il semiquadrato non era utilizzato in astrologia classica . Venne infatti introdotto in epoca moderna dal matematico, astronomo ed astrologo tedesco Keplero (1571-1630).  È utile ricordare che, mentre gli aspetti classici o tolemaici derivano dal rapporto delle relazioni fra i segni, gli aspetti kepleriani si basano invece sulla distanza in gradi di arco che separano due pianeti, indipendentemente dai segni occupati. Il  semiquadrato nasce dalla divisione in 8 parti del cerchio zodiacale (360:8=45). Se lo analizziamo a livello simbolico, il numero 8 è il doppio di 4 (che rappresenta la materia e la resistenza) e che, a sua volta, è il doppio del 2 (polarità, complementarietà, conflitto). Il numero 8 quindi viene ad indicare con

I Nodi lunari in Sagittario-Gemelli (2020 2022)

Il cambiamento dell'asse nodale a Sagittario-Gemelli nel transito 2020-2022. Oggi, 5 maggio 2020, i Nodi lunari entrano nell’asse Sagittario-Gemelli nel quale transiteranno fino al 3 gennaio 2022 (tengo in considerazione i Nodi reali e non quelli medi). Per chi non sapesse esattamente di cosa si tratta, possiamo dire che i Nodi lunari sono punti fittizi (non reali) della Carta che indicano le due intersezioni dell’orbita lunare con quella (apparente) del Sole. Sono fattori astrologici di grande -ma non esclusiva importanza- nell’astrologia karmico-evolutiva in quanto descrivono esperienze che la nostra anima ha sperimentato in incarnazioni precedenti (Nodo Sud) ed insegnamenti e direzioni nuove che dobbiamo percorrere in questa vita (Nodo Nord). La prima rappresenta una energia comoda e poco problematica proprio perchè già conosciuta, l’altra invece indica in un certo senso una sfida evolutiva che, dipendendo dal nostro grado di coscienza, siamo liberi di percorre

Luna in aspetto con Plutone.

La Luna nella Carta Natale ci descrive dinamiche legate alla sopravvivenza, alle paure, alla ricerca di sicurezza interna. È un fattore molto potente che condiziona non solo la nostra infanzia ma anche le nostre relazioni da adulti. Quando la Luna è in aspetto con uno dei tre pianeti transpersonali l’energia che ci proviene dal Cosmo è talmente potente che la nostra coscienza non riesce a registrarla e ad integrarla . La paura ed il timore si fanno più acuti, gli schemi di sicurezza, affetto e nutrizione vengono completamente distorti. Quando la Luna è in aspetto (tenso in particolar modo) con Plutone leghiamo la necessità di sicurezza e di appartenenza con il potere, l’intensità ed il controllo. L’immagine della madre -in realtà più quella archetipica che quella reale- acquisisce sempre più importanza. Gli aspetti Luna Plutone parlano perciò del femminile materno come fonte di un potere intenso ed assorbente . Nella psiche infantile il concetto di appartenenza acquista

Luna Nuova in Vergine, 7 Settembre 2021

Martedì 7 settembre, alle 2.51 della notte ora italiana, si verificherà il Novilunio mensile ai 14º 37’ del segno della Vergine. Si tratta a mio avviso di una lunazione particolarmente interessante e potente che ci aiuterà a poter interpretare al meglio le energie che questo 2021 richiede sia a livello globale che personale. È un momento decisivo che ci porta finalmente a fare delle scelte pratiche, a prendere delle decisioni reali che riguardano principalmente la direzione in cui vogliamo proseguire. Sappiamo che ogni Luna Nuova rappresenta l’inizio di un ciclo. È un momento soggettivo, impulsivo ed emotivo in cui a livello simbolico possia mo piantare il seme di una intenzione da coltivare nei prossimi sei mesi . Dice il famoso astrologo Dane Rudhyar: “Il ciclo delle lunazioni, come tutti i cicli di relazione, è un movimento che coinvolge due fattori [il Sole e la Luna], che si muovono con velocità diverse e su piani diversi, e la cui relazione produce dei risultati definitivi (o

Settembre 2021: clima astrologico e transiti planetari.

I pianeti   personali in questo mese di settembre si trovano principalmente tra i segni della Vergine e della Bilancia . Da una parte l’energia virginiana ci invita a fare ordine, a organizzare, separare, classificare, eliminare, ordinare ; non solo a livello esterno, nella nostra minuscola realtà, ma proprio anche a livello interno e personale. La Vergine infatti ci invita a trovare soluzioni pratiche, efficienti ed ingegnose e soprattutto ad integrare le parti di qualsiasi tipo di sistema in maniera che ogni singolo frammento funzioni alla perfezione. In questo periodo di settembre perciò, sono consigliate diete, digiuni depurativi, pianificazione dei propri obiettivi a medio e lungo termine, decluttering casalinghi e/o professionali, inizio di attività sportive. Tutto ciò che possiamo ordinare ed organizzare è benvenuto fino al giorno 22 di questo mese. L’altra energia predominante appartiene al segno della Bilancia , il quale focalizza la nosta attenzione sulle relazioni con

Nettuno e i nettuniani

Nettuno è un pianeta difficile da definire perché presenta un’analogia con lo stato intrauterino (pre-natale), possiede qualità femminili, indifferenziate e rappresenta il principio di dissoluzione. Nettuno ci mette profondamente in contatto con tutto ciò che è spirituale. Come tutti i transpersonali corrisponde ad un’energia che la nostra psiche non è in grado di assorbire completamente. Il suo forte potere dissolvente è capace di superare tutti i limiti: ci può far risuonare empaticamente con gli altri, farci percepire che siamo parte di un Tutto, oppure al contrario è in grado di disgregare completamente la nostra psiche. Coloro che nascono con una forte presenza di questo pianeta nella Carta Natale (Sole, Luna o Ascendente nel segno dei Pesci, pianeti personali in aspetto a Nettuno, Nettuno nelle case angolari, Sole, Luna o Nettuno in CXII) possiedono un legame molto speciale con un qualcosa che trascende questo mondo tanto rigido e limitante. Sono persone che vengono al mondo